Support

News releases

Nuance ha ottenuto il punteggio più alto nella classifica 2021 di Opus Research sugli assistenti virtuali dedicati al mondo enterprise
Premiata per la sua piattaforma di livello superiore e per le sue API ricche di funzionalità, Nuance guadagna il primo posto e supera la concorrenza per il quarto anno consecutivo

Milano, 11 febbraio 2021Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) ha annunciato di esser stata insignita per il quarto anno consecutivo del punteggio più alto all’interno della Opus Research Enterprise Intelligent Assistants (EIA) Decision Makers' Guide1. Questo report offre una valutazione dettagliata dei fornitori di assistenti intelligenti di classe enterprise che integrano tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, machine learning, intelligenza artificiale (IA) e analytics per migliorare il supporto a clienti e dipendenti e l’assistenza digitale self-service.

Nel report, Opus Research evidenzia come i principali fornitori di soluzioni, in combinazione con un ecosistema di risorse, perseguano una vision votata agli assistenti intelligenti, che punta ad anticipare e risolvere le sfide e le opportunità dei clienti attraverso l’IA conversazionale, considerata come una leva per potenziare – e non sostituire – il contributo delle persone. Inoltre, l’applicazione di IA e reti neurali profonde (DNN, Deep Neural Network) è finalizzata a rafforzare le misure di sicurezza e promuovere esperienze utente personalizzate. 

Con prestazioni di livello superiore rispetto agli altri dodici vendor presi in esame, Nuance ha ottenuto il punteggio più alto nel report annuale, che ha valutato la completezza e la flessibilità dei prodotti, oltre al potenziale strategico nell'ambiente e-commerce digitale di oggi. 

Questo è solo uno degli ultimi riconoscimenti ottenuti recentemente da Nuance. L’azienda è stata infatti riconosciuta leader nell’Intelligent Authentication and Fraud Prevention Intelliview Report di Opus Research e nel New Wave™: Digital-First Customer Service Solutions, Q2 2020 di Forrester.

Le soluzioni di Nuance dedicate al mondo enterprise supportano ogni anno oltre 31 miliardi di interazioni intelligenti con i consumatori su qualsiasi canale, con l’obiettivo di aumentare i profitti e migliorare la soddisfazione dei clienti, riducendo contestualmente i costi. Pioniere nell’ambito dell'intelligenza artificiale e al servizio di 2500 aziende Fortune in tutto il mondo, Nuance combina un solido know-how nei settori verticali con implementazioni flessibili e un approccio basato su partnership. La tecnologia di coinvolgimento dei clienti cloud-native e basata su IA offre innovazioni digitali, vocali e sicurezza biometrica leader di settore.  

Per scaricare il report completo, visitare il sito.

Nuance Communications, Inc.
Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è pioniera e leader nelle tecnologie di intelligenza artificiale conversazionale e intelligenza ambientale. Come partner full-service a cui si affidano il 90% degli ospedali statunitensi e l'85% delle aziende Fortune 100 nel mondo, creiamo soluzioni intuitive che migliorano la capacità delle persone di aiutare gli altri.

Contatti per la stampa
EMEA
Vanessa Richter
Nuance Communications
Tel: + 32 475769507
Email: Vanessa.richter@nuance.com

Hotwire PR
Sara Tetti
Tel: +39 349 5788052
Email: sara.tetti@hotwireglobal.com

Nuance e il logo Nuance sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi citati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.

1Opus Research, “Decision Makers’ Guide to Enterprise Intelligent Assistants,” D. Miller, D. Top, January 2021

Choose your region.

Selecting a region changes the language and/or content on Nuance.com