Nuance e Lexmark insieme per una partnership strategica
Le soluzioni AutoStore, Equitrac Office ed Express e SafeCom di Nuance permettono ai clienti Lexmark di aumentare la produttività e l’efficienza, oltre a migliorare la sicurezza dei documenti

MILANO, 10 maggio 2017 – Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) ha annunciato oggi una nuova partnership strategica con Lexmark - leader mondiale in soluzioni di imaging - nell’ambito dell’offerta delle soluzioni documentali di Nuance a livello globale. In particolare, l’accordo riconosce a Lexmark il diritto di vendere e distribuire le soluzioni AutoStore, Equitrac Office/Express e SafeCom di Nuance. Contestualmente, Nuance offrirà servizi e supporto ai clienti qualificati. La partnership con Nuance conferma l’impegno di Lexmark nel fornire a livello mondiale soluzioni di gestione dei flussi di lavoro enterprise-ready pensate per aiutare le aziende a ottimizzare la produttività e aumentare la sicurezza dei documenti.

"Le comprovate competenze di Nuance e il supporto globale offerto dall’azienda 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 indirizzano al meglio le esigenze dei clienti Lexmark”, ha affermato Brock Saladin, senior vice president chief revenue officer di Lexmark. “Combinate con i dispositivi documentali di Lexmark – pluri-premiati e leader nel mercato – i nostri clienti possono gestire in modo sicuro e affidabile i documenti per tutto il loro ciclo di vita".

Le soluzioni di Nuance disponibili da subito presso la rete di distribuzione globale di Lexmark includono:

AutoStore

AutoStore è la soluzione ideale per la gestione dei flussi di lavoro di acquisizione dove i documenti e i dati vengono inviati in un workflow predefinito. AutoStore offre un’esperienza di utilizzo unica grazie a un’interfaccia intuitiva e funzionale che velocizza l’acquisizione delle informazioni contenute in documenti rilevanti, richiedendo un’interazione minima da parte dell’utente con connessioni in tempo reale ai sistemi aziendali, per un’elaborazione più rapida e senza errori.

Equitrac Office e Express

Equitrac® Office offre alle aziende la flessibilità di far stampare agli utenti i documenti necessari quando serve, permettendo di ridurre i costi e le complessità associate alle infrastrutture di stampa, nonché di potenziare la sicurezza di stampa e aumentare il livello di soddisfazione degli utenti. Grazie a Hybrid Print Control™, Equitrac Office offre alle organizzazioni versatilità e controllo, oltre a ridurre le complessità informatiche eliminando le dipendenze da server e driver di stampa e i complessi parchi di dispositivi, gestendo al contempo ogni pagina stampata all’interno dell’azienda. Inoltre, Equitrac Office di Nuance si adatta facilmente alle mutevoli esigenze di stampa degli utenti e all’evoluzione dell'infrastruttura informatica grazie all'esclusiva possibilità di scegliere il modo in cui distribuire la stampa: tramite i server di stampa, la stampa diretta via IP o un modello ibrido che include entrambi. Ciò consente di personalizzare l'ambiente di stampa sulla base delle specifiche esigenze di utenti o aziende.

Equitrac® Express consente agli amministratori IT di autorizzare in modo flessibile la stampa dei documenti necessari quando serve a studenti, personale docente e non docente, ovunque si trovino all’interno della struttura universitaria. Inoltre, Equitrac® Express aiuta a ridurre l'output e i costi totali di stampa, allocare accuratamente i costi di stampa, oltre a implementare le quote di stampa e abilitare la stampa anche agli ospiti tramite un modello pay-for-print.

SafeCom

Le soluzioni SafeCom di Nuance sono note per essere leader nell'offrire alle aziende un modo migliore per gestire e ottimizzare i propri servizi di stampa. Per esempio, SafeCom Smart Printing™ di Nuance permette alle aziende di tutto il mondo di ridurre i costi, aumentare efficienza e sicurezza nonchè ridurre gli sprechi e proteggere l'ambiente. Inoltre, le soluzioni SafeCom Smart Printing™ funzionano con quasi tutti i tipi di stampanti, fotocopiatrici e dispositivi multifunzione.

"I principali beneficiari della partnership sono i clienti di Lexmark che ora hanno accesso alle preminenti soluzioni MFP (Multi Function Printer) di acquisizione e gestione della stampa grazie ad AutoStore, Equitrac e SafeCom", ha dichiarato Chris Strammiello, vice president of global alliances & strategic marketing, di Nuance Document Imaging. "Utilizzando le soluzioni di Nuance, i clienti Lexmark sono in grado di migliorare i flussi di lavoro dei documenti aumentando produttività ed efficienza. Contestualmente, le aziende acquisiscono il controllo della sicurezza dei documenti per proteggere meglio le informazioni da un accesso non autorizzato da parte di individui interni ed esterni all’organizzazione".

Nuance Document Imaging fornisce le soluzioni software e le competenze necessarie richieste dai professionisti e dalle organizzazioni per esercitare un controllo ottimale sui processi documentali e informativi. L’ampio portfolio dell’azienda consente di rispettare rigorosamente le politiche di sicurezza e di regolamentazione delle informazioni, riducendo il rischio e assicurando ai dipendenti il controllo completo sui propri documenti e informazioni. La gamma completa delle avanzate soluzioni di Nuance consente alle organizzazioni di semplificare ed eliminare le lacune all’interno dei flussi di lavoro che possono nascere nel ciclo di vita dei loro documenti – dall'origine all'archiviazione. Inoltre, La compatibilità delle piattaforme cross di Nuance permette una distribuzione senza soluzione di continuità in MFP, stampanti, desktop e dispositivi mobili per gli amministratori IT, mentre l'esperienza utente coerente, familiare e intuitiva offre un'interazione più efficiente e naturale con le tecnologie utilizzate per creare, acquisire e elaborare documenti.

Nuance Communications, Inc.

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali e documentali per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con i dispositivi e i sistemi che utilizzano. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano le affermate applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Nuance.it

Nuance, il logo Nuance, AutoStore, SafeCom ed Equitrac sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società o nomi di prodotti menzionati possono essere marchi dei rispettivi proprietari.


Contatti per la stampa

EMEA                                                                                                                                                                            
Kelby Troutman                                                                                                                 
Nuance Communications                                                                                                                         
Tel: 781-791-8935                                                                                                             
Email: kelby.troutman@nuance.com                                                                     

Hotwire PR                                                                                                                                                Sara Tetti

Tel: +39 02 7729968

Email: sara.tetti@hotwirepr.com