Nuance Loop, la nuova piattaforma di marketing basata su AI e data analytics per gli operatori mobili
Supportando già più di 700 milioni di abbonati al giorno, Nuance Loop offre agli operatori mobili la possibilità di lanciare servizi personalizzati prepagati profittevoli

MILANO, 21 febbraio 2017 – Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) annuncia oggi Nuance Loop, una piattaforma di marketing basata su intelligenza artificiale (AI) e data analytics pensata per garantire agli operatori di telefonia mobile che offrono contratti pre-pagati nuove e progressive opportunità di espansione del business.

Gli operatori mobili – soggetti a una crescente pressione in merito alle fonti di reddito tradizionali da parte di concorrenti, regolamentazioni e over-the-top (OTT) provider – considerano come priorità strategica il conseguimento di un flusso di profitti sicuro, sostenibile e significativo. Secondo una recente indagine condotta da Deloitte, gli operatori devono trasformare le loro opportunità di business sfruttando servizi voce e dati di elevata qualità, gestendo contestualmente l’allocazione del capitale e investendo in nuove tecnologie e innovazioni per raggiungere questo obiettivo. Nuance Loop offre agli operatori la possibilità di ridurre il tasso di insoddisfazione e, contestualmente, di aumentare il ricavo medio per utente (ARPU) grazie a una normale piattaforma che offre servizi continuamente ottimizzati. Loop è offerta come un servizio gestito all’interno di un modello di revenue share che permette di eliminare CapEx e costi di manutenzione ad esso associati a carico dell’operatore. Inoltre, Loop può essere integrato con la piattaforma Omni-Channel Engagement di Nuance per l’acquisizione di clienti e per soluzioni di customer care.

Come funziona

Nuance Loop offre servizi personalizzati e profittevoli agli utenti con abbonamento prepagato attraverso pubblicità mobile, messaggistica mobile e servizi finanziari mobili. La piattaforma analizza continuamente i tassi di conversione di offerta, i profili degli abbonati, l'utilizzo di contenuti e le attività svolte sulla rete, al fine di sviluppare e indirizzare in modo più preciso offerte studiate ad hoc e rilevanti per ogni abbonato.

Nuance Loop garantisce che nessuna opportunità venga persa ingaggiando gli abbonati prepagati attraverso l’intera rete - voce, testo, USSD, browser o app - e decidendo cosa offrire, quando e come, in base al contesto, al profilo dell’abbonato e alla storia di utilizzo.

Per esempio:

    o   Un abbonato prepagato con saldo pari a zero può beneficiare di un prestito temporaneo per                 assicurarsi la continuità del servizio fino alla prossima ricarica;

    o   Chi scarica spesso applicazioni per la salute e il fitness potrebbe essere interessato a                 sottoscrivere contenuti con ricette salutistiche;

    o   Un utente con la velocità bassa per scaricare dati, potrebbe apprezzare un pacchetto dati                     personalizzato sulla base del suo utilizzo;

    o   Un cliente prepagato può essere servito meglio se il suo abbonamento viene aggiornato con un           uno nuovo profilo di abbonamento mensile.

Loop determina, offre e realizza l'offerta migliore per ogni cliente, al momento giusto, e attraverso il giusto canale.

Guarda come funziona Loop:

Nuance Loop offre prestiti ad abbonati con credito pari a zero

Nuance Loop personalizza le offerte agli abbonati sulla base dei bisogni in tempo reale

"Abbiamo riscontrato che attraverso l’adozione a livello globale di offerte da parte dei nostri abbonati che gli operatori mobili sono posizionati in maniera unica per guidare nuovi profitti attraverso servizi ad elevato valore aggiunto, che consentono agli abbonati di rimanere connessi, informarsi e intrattenersi", ha dichiarato Bob Schassler, Executive Vice President and General Manager di Nuance Mobile. “Abbiamo quindi deciso di realizzare Nuance Loop per permettere ai provider di sviluppare la giusta offerta di marketing e il migliore servizio al momento giusto – aumentando le opportunità di conversione dell'offerta e di guadagno, oltre a migliorare la fidelizzazione dei clienti attraverso abbonamenti prepagati."

Disponibilità:

Nuance Loop è disponibile a livello globale, ed è attualmente distribuito in Nord America, America Latina e Centrale, India, Sud-Est asiatico, EMEA e Australia, generando un fatturato – in continua crescita – di centinaia di milioni di dollari all'anno, con elevati margini di guadagno per gli operatori.

Visita Nuance.it saperne di più su Nuance Loop.

Segui Nuance su Twitter (@NuanceMobile e @NuanceInc) e iscriviti a What’s next blog.

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con i dispositivi e i sistemi che utilizzano. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano le affermate applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Nuance.it

Nuance, Dragon e il logo Nuance sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società o nomi di prodotti menzionati possono essere marchi dei rispettivi proprietari.


Contatti per la stampa

EMEA      
Vanessa Richter                                                                                                                                 
Nuance Communications                                                                                                                         
Tel: + 32 9 2398031                                                                                                          
Email: Vanessa.richter@nuance.com                                                                    

Hotwire PR    

Sara Tetti

Tel: +39 02 7729968

Email: sara.tetti@hotwirepr.com